Pubblicato in «Curiosità»

Storia, cani e ricette

Istruzioni per il pagamento dell’imposta sostitutiva

E’ uscita la procedura per effettuare il pagamento dell’imposta sostitutiva IRPEF per i Redditi derivanti dalla vendita occasionale delle attività di raccolta dei prodotti occasionali. Nei link qui sotto trovate il FACSIMILE del F24 ELIDE che dovete compilare per pagare l’imposta sostitutiva IRPEF, come cita l’articolo 1, comma 692, della LEGGE 30 DICEMBRE 2018, n°145. …

Corso Propedeutico per Aspiranti Tartufai

L’associazione Parmense Raccoglitori Tartufi ha deciso di organizzare i corsi propedeutico per aspiranti Tartufai, le modalità e i giorni saranno stabiliti in base alle disponibilità dei locali e del personale che li effettueranno; i corsi si svolgeranno in alcune serate a tema e si terranno prima delle sessioni d’esame primaverile e invernale. al più presto …

IL MONDO DEI TARTUFI

In questo articolo troverete dei collegamenti alle schede che tratteranno vari argomenti sul mondo del Tartufo e le sue sfaccettature, basterà cliccare sull’argomento desiderato nell’elenco qui sotto, questi argomenti verranno pubblicati a distanza di qualche giorno uno dall’altro, (quindi i collegamenti non saranno attivi tutti contemporaneamente). Il contenuto di questi articoli è frutto di un …

Miscela Parmigiano Tartufo

Miscela Parmigiano – Tartufo Grattugiare a macchina il tartufo nero di fragno scorza compresa . Grattugiare a mano il┬á parmigiano reggiano . Miscelare accuratamente senza compattare una parte di tartufo e due parti di parmigiano . Mettere la miscela ottenuta in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica, riporre il contenitore in frigorifero per due …

Antipasto al tartufo

Ingredienti : 1 Sedano Rapa, 50 gr Tartufo Bianco, 1 Limone, 1 Tazza Maionese Preparazione : Tagliare il tartufo a lamelle con l’apposito attrezzo. Pelare il sedano rapa, lavarlo e immergerlo in acqua acidulata con il succo di limone. Scolarlo, asciugarlo, affettarlo molto sottilmente e unirlo al tartufo. Condire l’insalata con la maionese mescolando delicatamente.