Corso Prooedeutico 2023:


Oggetto: Aggiornamento situazioni esami abilitazione raccolta tartufi in Provincia di Parma.

Siamo lieti di comunicare che sono state pubblicate le date degli esami per la provincia di Parma

Collegamento diretto alla pagina della Regione Emilia Romagna per tutte le informazioni


Il nostro corso sarà effettuato presso la sede della società sportiva G.S. Felino in via Galileo Galilei 11\A 43035 Felino (PR).

Le date sono le seguenti:

Prima serata mercoledì 29 Marzo ore 20,30 tema: La Biologia e la Botanica del tartufo, impariamo a conoscerlo. Ad inizio sera si effettueranno le iscrizioni, di seguito il relatore darà il benvenuto, presenterà l’associazione e il corso.

seconda serata mercoledì 05 aprile ore 20,30 tema: le leggi sul tartufo.

terza serata mercoledì 12 aprile ore 20,30 tema: breve ripasso delle serate precedenti, simulazione dei vari test con correzione collettiva.

Nelle tre sere sarà possibile effettuare domande sul tema in discussione e sugli argomenti su cui siano emersi dubbi studiando i testi messi a disposizione dalla regione. Le serate avranno una durata indicativa tra le 2 e le 2,30 ore, il tempo sarà determinato dai quesiti che ci sottoporrete. Per ulteriori informazioni ci potete contattare via E-mail infotartufaiparma@gmail.com

Il costo delle tre serate e dell’iscrizione all’associazione è di € 70.00

P.S. L’iscrizione alla partecipazione all’esame deve essere effettuata dal candidato presso la sede della provincia sotto indicata.


Di seguito il testo dal sito della Regione.


Le prove di esame, si svolgeranno presso la sede del Settore Agricoltura Caccia e Pesca – Ambito di Parma e Piacenza -sede di Parma, situata in Strada dei Mercati n. 9/B  in data martedì 18 aprile 2023 a partire dalle ore 9,00

Le domande di ammissione debbono pervenire pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del lunedì 20 marzo 2022, restando valide quelle già agli atti del Servizio.

cordiali saluti,

Il Consiglio Direttivo

Commenti