CORSO PROPEDEUTICO 2024:


Oggetto: Aggiornamento situazioni esami abilitazione alla ricerca e raccolta dei tartufi in Provincia di Parma. Siamo lieti di comunicare che sono state pubblicate le date degli esami per la provincia di Parma


Con determinazione dirigenziale n. 2375 del 7 febbraio 2024 è stata indetta una sessione d’esame per l’abilitazione alla ricerca e raccolta del tartufo, con i seguenti dettagli:

  • 18 aprile 2024 dalle ore 9  in più sessioni consecutive se il numero degli iscritti lo renderà necessario, con obbligo dei candidati convocati di presentarsi alle ore 8,30 per il riconoscimento
  • Presentazione delle domande entro il 18 marzo 2024
  • Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine perentorio  sopraindicato con le seguenti modalità:
    • a mezzo PEC all’indirizzo: stacp.pr@postacert.regione.emilia-romagna.it    con attestazione di avvenuto pagamento dell’imposta di bollo dovuta
    • a mezzo raccomandata RR al Settore Agricoltura Caccia e Pesca di Parma, in Strada dei Mercati n. 9/B – 43126  Parma
    • consegna a mano presso la sede dello STACP di Parma, in strada dei Mercati n. 9/B – Parma entro le ore 13 del giorno 18 marzo 2024.

Gli esami si svolgeranno nella Sala Riunioni della Sede dello STACP di Parma in Strada dei Mercati 9/B.


Il nostro corso sarà effettuato presso la sede della società sportiva G.S. Felino in via Galileo Galilei 11\A 43035 Felino (PR).


Le date dei nostri corsi sono le seguenti:

  • Prima serata mercoledì 03 aprile ore 20,30 tema: le leggi sul tartufo. Ad inizio sera si effettueranno le iscrizioni, di seguito il relatore darà il benvenuto, presenterà l’associazione e il corso.
  • seconda serata mercoledì 10 aprile ore 20,30 tema: La Biologia e la Botanica del tartufo, impariamo a conoscerlo.
  • terza serata mercoledì 17 aprile ore 20,30 tema: La sicurezza per noi e i nostri amici. Breve ripasso delle serate precedenti, simulazione dei vari test con correzione collettiva.

Nelle tre sere sarà possibile effettuare domande sul tema in discussione e sugli argomenti su cui siano emersi dubbi studiando i testi messi a disposizione dalla regione. Le serate avranno una durata indicativa tra le 2 e le 2,30 ore, il tempo sarà determinato dai quesiti che ci sottoporrete. Per ulteriori informazioni ci potete contattare via E-mail infotartufaiparma@gmail.com Il costo delle tre serate e dell’iscrizione all’associazione è di € 100.00 e comprende l’iscrizione all’associazione, un libro dal titolo “Manualetto del Tartufaio Curioso”, l’abbonamento di tre numeri al giornalino dell’associazione nazionale FNATI “Il Tartufaio Italiano” e le spese di gestione delle tre serate.

P.S. L’iscrizione alla partecipazione all’esame deve essere effettuata dal candidato presso la sede della provincia sopra indicata.


cordiali saluti, Il Consiglio Direttivo


 

Commenti