Assicurazione Per Tartufai Iscritti alle Associazioni Aderenti a F.N.A.T.I.

Polizza Assicurativa del Tartufaio

POLIZZA UnipolSai N. M29012697/12

Si tratta di una Polizza cumulativa composta da un contratto riguardante l’infortunio del tartufaio e uno di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) che copre sia il tartufaio e sia tutti i suoi cani per danni causati a terzi.
Desideriamo pubblicarne il testo ed illustrare bene le garanzie e i massimali, poiché trattandosi di una polizza cumulativa intestata a FNATI, non viene consegnata ad ogni singolo assicurato.
La polizza è stata studiata in modo specifico per le attività del tartufaio e delle Associazioni dei raccoglitori.
E’ riservata ai soli iscritti ad Associazioni aderenti a FNATI.
Chi versa direttamente o attraverso l’associazione di appartenenza il premio di 15 euro a FNATI, sarà coperto da assicurazione dalla mezzanotte del giorno successivo a quello in cui è stato effettuato il versamento (sia il bollettino di versamento e sia la ricevuta del bonifico bancario fanno testo).
La polizza infortuni assicura il tartufaio quando si reca a funghi e tartufi nel caso di malaugurato infortunio e, la polizza RCT oltre al tartufaio, come già detto, assicura anche tutti i cani (dotati di microchip) da lui posseduti in caso di danni procurati a terzi.
Copre anche l’assicurato per eventuali infortuni quando presta volontariato a favore della propria Associazione, per iniziative di carattere istituzionale, come ad esempio: montaggi e smontaggi di stand, gestioni Fiere, Feste, Mostre e manifestazioni; copre anche per infortuni durante i lavori di carattere ecologico e di manutenzione di tartufaie spontanee e coltivate.
Per chi versa il premio alla sua Associazione, la copertura parte unicamente dalle ore 24, del giorno successivo a quello in cui FNATI conferma all’Associazione stessa, d’aver ricevuto l’elenco dei soci assicurati.
La validità parte dal 1 aprile di ogni anno e scade il 31 marzo dell’anno successivo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE CONDIZIONI DI POLIZZA

L’assicurazione è riservata esclusivamente ai Soci delle Associazioni tartufai aderenti alla FNATI.
Il premio va quindi versato al momento dell’iscrizione o del rinnovo della tessera.
Bisogna fornire: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.
Ci auguriamo con questa iniziativa di avervi reso un buon servizio, in quanto colma un’esigenza che da sempre è stata sentita e auspicata dai tartufai.

Commenti